LATTONERIA E RIVESTIMENTI METALLICI

ARTIGIANALI 

Zinco titanio

Lo zinco è un materiale morbido che grazie alla sua facile lavorabilità ne consente l’uso nel rivestimento di coperture, di facciate e nelle lattonerie in qualsiasi tipo di edificio.
Trova inoltre impiego anche nel rivestimento di pareti interne sia in fabbricati civili che industriali, in quanto di grande impatto estetico ed architettonico .

 

La durata nel tempo di questo materiale è determinata dallo strato di patina che si forma in modo naturale dopo la posa del materiale, a seguito dell’ esposizione agli eventi atmosferici.
La superficie reagisce con l'ossigeno, causando la comparsa di ossido di zinco. Questo strato di ossido , sotto l'influenza di umidità e anidride carbonica, diventa una  patina protettiva composta di carbonato di zinco che è l’elemento che protegge  questo materiale dalla corrosione.


Proprio per questo motivo non necessita di particolare manutenzione, il continuo sviluppo della patina protettiva, per tutto il corso della sua vita, permette di correggere qualsiasi tipo di imperfezione e graffio.

 

Lo zinco titanio offre:    

- resistenza

- malleabilità

- adattabilità

- riciclaggio

 

E’ disponibile in varie colorazioni e spessori.

 

Si tratta di una tipologia di copertura che richiede grande abilità tecnica ed esperienza nella posa, per questo motivo la nostra azienda vi offre il massimo dell’affidabilità e di sicurezza, grazie alla capacità di fornire le soluzioni più adeguate per ogni esigenza specifica.

VMZ Doppia aggraffatura VMZ Adeka® VMZ Zinc plus® Evacuazione delle acque piovane VMZ profilo a doghe VMZ doghe eclisse VMZ Mozaik VMZ Pannelli Piani VMZ Opus