LATTONERIA E RIVESTIMENTI METALLICI

ARTIGIANALI 

Lattoneria

L’opera del lattoniere nelle costruzioni edili non è altro che la lavorazione e la messa in opera di lamiere di diversa forma, spessore e natura per la raccolta, nei canali, nelle converse e nei tubi pluviali delle acque piovane.


La sua opera continua nella realizzazione di : tubi per esalatori di varia natura, scossaline per camini, per pali TV, per lucernari, copertine copri muro di parapetti in muratura dei balconi e muri di tutti i tipi, rivestimento di cornicioni, abbaini, capitelli, davanzali e fioriere .


Ai lattonieri negli anni passati non era richiesta una speciale cultura professionale, era sufficiente avere buon senso; oggi, con l’estendersi delle tecnologie, il mestiere del lattoniere è diventato di alta specializzazione, la qualificazione professionale è divenuta pertanto un’esigenza.


La ditta Sanna Giancarlo & C con sede a Biella è specializzata nella realizzazione, manutenzione, riparazione e/o sostituzione di lattonerie su qualsiasi tipologia di struttura, sia per fabbricati pubblici che privati, civili ed industriali.


La ditta dispone di ottimo equipaggiamento ed eccellente attrezzatura ed utilizza i migliori materiali disponibili sul mercato di marchi leader nel settore, quali :


•  il rame
•  lo zinco-titanio
•  l’alluminio naturale e preverniciato
•  l’acciaio inox e preverniciato
•  il piombo


Tali materiali sono disponibili in svariate versioni cromatiche e per ciascun materiale sono disponibili spessori diversi a seconda delle caratteristiche tecniche e della lavorabilità di ciascun metallo.

 

A seguito di sopraluogo sapremo consigliarvi il tipo di materiale più indicato da utilizzare, quali spessori e sviluppi siano i più idonei, avendo sempre un occhio di riguardo per l’aspetto estetico ed economico.

 

L'azienda offre lavorazioni su misura, soddisfando le richieste specifiche della committenza.